Sede del Club

 

 

  

 

 Villa Viviani è una dimora storica, la parte più antica risale al 1200, quando la famiglia Tanagli costruì una dimora di lusso che permetteva di ammirare dall'alto la città di Firenze e i suoi dintorni.

La Villa, detta Belvedere per la sua posizione panoramica, passò nel 1600 alla famiglia Cerretani che coprì il grande cortile interno per farlo diventare il bellissimo salone delle feste. Alla fine del 1800 la Villa fu ereditata dai Viviani della Robbia che la diedero nel 1892 in uso allo scrittore Mark Twain che vi abitò con la famiglia. 

La Villa è circondata da uno splendido giardino in stile italiano che gode di un panorama unico su Firenze e sulle campagne circostanti.

     

 

 

Indirizzo

 

Villa Viviani

Via Gabriele D'Annunzio, 230

50135 Firenze

 

Tutti i martedì

 

 

Orario: 19:30 - 24:00 (Fuso Orario Roma - Italia)

per dettagli sul programma consulta il "PROGRAMMA DEL MESE" 


PER LE PRENOTAZIONI CONTATTARE IL PREFETTO

 

 

COME TROVARCI

_____________________________

 


In auto

In treno: dalla stazione di Firenze S. Maria Novella Villa Viviani è raggiungibile in taxi (circa 25 minuti di percorrenza) o tramite l'autobus linea 10.
 
In aereo: presso lo scalo internazionale Amerigo Vespucci di Firenze.
VillaViviani è raggiungibile dall'aereoporto in taxi (circa 35 minuti di percorrenza) o tramite gli autobus di linea 23 e, quindi, linea 10.

 

 

 


 

 

 

Powered by Hiho SRL
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI