Fiesole partecipa alla XIV edizione del concorso Rotarolio (gennaio 2016)

 

 

 

Il Rotarolio è un concorso tra vari oli prodotti da Soci Rotariani, con l’intenzione di sviluppare una conoscenza approfondita di questo tipico e nobile prodotto. Il concorso si è svolto nel corso di una riunione rotariana conviviale presso il Castello di Villanova a Barberino di Mugello a cui hanno partecipato in Interclub noi del Fiesole, il  R.C. Firenze Nord, R.C. Firenze "Amerigo Vespucci" , R.C. Mugello e  R.C. San Casciano-Chianti.

  

Durante la conviviale sono stati assaggiati vari tipi di oli e degustati in abbinamento con idonee pietanze esposte sapientemente da un valente Chef.

 

Due giurie, una popolare e l’altra composta da esperti, hanno premiato i primi tre migliori oli e le prime tre etichette.

 

 

Numerose le autorità presenti cominciando dal Vice Ministro Sen. Riccardo Nencini, Dr. Giampiero Mongatti Sindaco di Barberino di Mugello, Dr. Cristian Marianelli, panel della Camera di Commercio, il nostro Dr Roberto Ariani per l’Accademia Italiana della Cucina, il Prof. Nicola Comodo dell'Accademia dei Georgofili ed altri autorevoli esperti del settore, nonché i media locali che hanno ripreso i momenti salienti della serata.

 

 Un bell’incontro di amicizia e convivialità tra Rotariani in un affascinante Castello impreziosita dalla gentile ospitalità della Sig.ra Daniela Milleri proprietaria della Villa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Powered by Hiho SRL
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI