I nostri incontri

 

E' stato un onore per il nostro club ospitare il PDG (Distretto 2071) Mauro Lubrani, istruttore distrettuale A.R.2021/22 che ha interessato i soci con una bella relazione sul Consiglio di Legislazione: i progetti rivoluzionari che cambierebbero il Rotary
"Filippo Brunelleschi e l'età dell'oro del Rinascimento nell'arte dell'ottocento" narrati dallo storico dell'arte dott.Andrea Baldinotti.
Il 4 settembre una serata allegra e coinvolgente a casa del nostro presidente Lorenzo Coppoli.
Un importante caminetto di formazione rotariana parlando di comunicazione con il PDG Mauro Lubrani.
Un caminetto per parlare di "Firenze capitale dell'alta formazione".
Il dott.Cesare Buonamici e il nostro socio dott. Lamberto Baccioni protagonisti di una piacevole ed interessante serata al Food Factory di Fiesole.
A Villa Viviani una brillante chirurga della mano per parlarci di abilità e disabilità.
Un' interessante serata dedicata a Leonardo da Vinci in occasione del 500° anniversario della sua morte.
"Medioevo fantastico e tecnologia innovativa nella "Cappella Sistina" dei pisani".
"Russamento fonte di dissapori....le nuove tecnologie ci aiutano"
Una bella serata estiva in campagna tra amici rotariani.
Il dott.alberto Presutti, maestro di galateo, coinvolge i presenti in una piacevole serata.
Emy Narbone, naturopata e matematica ci parla di acqua e benessere psico-fisico.
Una bella serata per degustare ottime birre con l'aiuto di un esperto birraio.
Un'esperta astrologa ci parla del significato e le origini dell'astrologia suscitando molto interesse negli astanti.
Domenica 6 gennaio la festa della Befana è stata una bella occasione per unire nonni, genitori e i più piccini in divertenti giochi di gruppo. Il contributo del Rotary Fiesole alla festa verrà devoluto ad un'associazione che assiste ragazzi Down.
Una domenica divertente con i nostri giovani del Rotaract e dell'Interact all'insegna dell'amicizia e dello stare in "famiglia".
Una "magica" conviviale che ha visto anche l'ingresso di un nuovo gradito socio.
Il dott.Fratini, assessore del comune di Firenze per parlare con noi di come far diventare la nostra città una comunità.
Sabato 13 ottobre a San Miniato ospiti della nostra socia Jessica Masi per trascorrere insieme una piacevolissima giornata.
Martedì 25 settembre al nostro Rotary il dott.Giancarlo Vinacci, assessore del Comune di Genova, per parlare del crollo del ponte ma soprattutto dei progetti di ricostruzione.
La contessa Maria Vittoria Colonna di Paliano Rimbotti ci illustra la storia dell'associazione Amici degli Uffizi della quale è presidente.
Una bella serata con i nostri giovani che rappresentano il fututo del Rotary.
Una coinvolgente serata parlando dei "Valori aggreganti della ricerca scientifica e delle scoperte delle nuove tecnologie"
Al Rotary Fiesole la prima presentazione dell' L'ottava rondine e l'aquila reale, un libro dove "la vita reale fa intravedere la presenza del sovrannaturale in una dimensione di grande spiritualità".
Si è parlato di come "L'uomo potrà trovare in natura i rimedi a tutti i suoi mali" e abbiamo festeggiato l'ingresso di due nuovi soci.
Sabato 6 gennaio abbiamo festeggiato con le nostre famiglie l'arrivo della befana. E' stata una gioia vedere figli e nipoti giocare insieme con tanta allegria e colori e poi.....la befana è arrivata davvero!!
Durante la nostra conviviale di martedì 5 dicembre a Villa Viviani il comandante NAS di Firenze ci ha relazionato sulle loro molteplici attività, sulle frodi alimentari, le etichettature e molto altro...
Martedì sera 21 Novembre a Villa Viviani il dott. Angelo Frigerio ha tenuto una relazione sull'Agroalimentare e abbiamo degustato eccellenti formaggi abbinati ad ogni portata della nostra cena
Venerdì scorso abbiamo visitato il Museo degli Innocenti in compagnia del Prof Mauro Barsi, fondatore e presidente di Agata Smeralda onlus
Martedì 11 Aprile a Villa Viviani abbiamo dato il benvenuto ai nostri nuovi soci e Mario Musso ha allietato la serata parlandoci della sua esperienza in Brasile
Martedì 9 maggio al Food Factory a le Caldine abbiamo pranzato col Sindaco di Fiesole Anna Ravoni che ci ha parlato del nuovo distretto biologico dell'area fiesolana
Giovedì 27 Aprile siamo stati al Banco Alimentare a pranzare con i volontari ed ad osservare il funzionamento di questo centro di raccolta di prodotti alimentari per i bisognosi
Martedì 21 Febbraio abbiamo degustato vari e piacevoli tipi di tè con Paolo Cerrai, Presidente della storica azienda fiorentina
Una serata sensazionale con il campione di pallanuoto Gianni De Magistris nella nostra sede del Centro Tecnico di Coverciano
Un'interessante visita al Museo del Calcio e conviviale al Centro Tecnico di Coverciano ricordando i Campioni del passato e riflettendo sulla storia del calcio italiano e sul suo futuro insieme al Cav. Maurizio Francini, Direttore del Centro Federale
Martedì 13 Settembre ci siamo recati a Lastra a Signa nella splendida Villa di Bellosguardo acquistata nel 1906 dal tenore di fama mondiale Enrico Caruso innamoratosi del luogo durante una passeggiata con la sua amata Ada Giachetti
Martedì 5 Luglio si è tenuto il Caminetto inaugurale della nuova sede di Coverciano nel meraviglioso contesto del Centro Tecnico Federale
Al caminetto di Martedì 21 Giugno nella cornice di Villa Montalto, il nostro socio Lorenzo Bosi, prendendo spunto dall'architettura dei giardini di Villa Torrigiani, ha parlato di Esoterismo.
Al caminetto di ieri a Villa Montalto il nostro socio Roberto Ariani ci ha parlato del Consiglio di legislazione del Rotary.
La serata intitolata: “100.000 passi per la Polio” è stata illustrata dall’amico Paolo Polini, farmacista e socio del Rotary Club Firenze Certosa, appassionato corridore ed esemplare rotariano.
"Anche quest' anno il nostro appuntamento con il Burraco."
Martedì 12 aprile nella nostra sede di villa Montalto abbiamo conosciuto Carlotta Filardi, nuotatrice agonistica, laureata in Scienze motorie e autrice del libro “La Principessa Fuzzia”.
Martedì 15 Marzo nella cornice dell'Hotel Villa ️Le Rondini, ️la nostra socia Gabriella Del Prete si è presentata al Club.
Ieri sera, Martedì 29 Marzo 2016, il nostro Past Governor e socio Arrigo Rispoli ha illustrato i progetti del Rotary per i giovani tra i quali il Ryla ed il nuovo programma che prevede un internship presso aziende per i giovani dai 18 ai 30 anni.
Ospiti della serata il sindaco di Fiesole Anna Ravoni e la presidente di ADISCO Toscana (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale ) Sig.ra Valeria Marchesin Bono che ci ha esposto diffusamente le sue esperienze nel settore.
Martedì sera 26 Gennaio ci siamo incontrati presso la Palazzina Reale in piazza della Stazione a Firenze S. M. Novella. Tema della serata "Dal progetto iniziale alla ristrutturazione di oggi"
Nella nostra sede di Villa Montalto nel quadro della Formazione Rotariana si è tenuta ieri una breve sessione di istruzione Rotariana. Il nostro socio Roberto Ariani, ci ha illustrato un manualetto intitolato “Un Rotariano in Famiglia” preparato da un ex
La serata del primo Dicembre 2015, nello scenario di villa Montalto il club Rotary Fiesole ha ospitato Marco Gabbuggiani fotografo di diletto appassionato.
In occasione del 200° anniversario del Sigaro Toscano (1815 – 2015) il Rotary Club Fiesole ha organizzato martedì 10 novembre a Villa Montalto una serata a tema: "1815-2015: 200 anni di storia del Sigaro Toscano”.
Il 30 Ottobre del 1990, dall'impegno di 25 amici, giovani esponenti di spicco del mondo professionale e imprenditoriale dell' area fiorentina , reclutati dal Governatore Distrettuale per fondare un nuovo Rotary Club, è nato il Rotary Club Fiesole.
Sabato 10 Ottobre, il nostro club ha avuto il privilegio di ospitare il RC Roma Ovest nel puro spirito Rotariano di amicizia e collaborazione. La serata è stata impreziosita dall'alto contributo della storica dell'arte Dott.ssa Elisa Marianini.
Martedì 22 Settembre ci siamo incontrati presso la basilica di San Lorenzo a Firenze per una visita esclusiva illustrata dal presidente dell’Opera Medicea Laurenziana, il Sig. Enrico Bocci.
Martedì 29 Settembre abbiamo trascorso una serata ricca di emozioni grazie ai nostri graditi ospiti, Paolo Bacciotti, Fondatore della Fondazione Tommasino Bacciotti e il Dott. Alberto Zanobini, Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Il Rotary Club Fiesole si è incontrato a Lido di Camaiore.Un nutrito gruppo di amici rotariani si è ritrovato per una gustosa cenetta sotto una pagoda al bagno Buoniamici.
Il Dott Antonio Pacetti, esperto di "Numerologia Vedica", è stato il relatore della serata conviviale a Villa Montalto ...
la simulazione come parte integrante della formazione degli operatori sanitari. Le tecnologie più avanzate applicate a manichini ...
"Medicina personalizzata" è un termine che indica la possibilità di personalizzare la strategia terapeutica e l’utilizzo dei farmaci per il paziente ...

Powered by Hiho SRL
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI