Gli interclub e i gemellaggi

 

Il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt a Villa Viviani per presentarci il grande pittore e architetto del Rinascimento. Una interessantissima serata in interclub con i Rotary Club Bisenzio le Signe, Michelangelo, Prato e Scandicci.
Il 31 gennaio un interclub con la collaborazione della comunità cinese di Firenze e Prato. LA SERATA E' STATA ANNULLATA PER SOLIDARIETA' VERSO IL POPOLO CINESE AFFLITTO DALL'EMERGENZA COVID19.
Il 28 gennaio una serata in interclub in onore dell'Argentina e del Tango con l'esibizione di una coppia di maestri internazionali.
In interclub con il RC Firenze, relatrice la dott.ssa Micaela Le Divelec.
Il 14 febbraio un'interessante serata in interclub con il RC Granducato.
Otto RC fiorentini uniti per celebrare il Tricolore.
Un'importante serata di formazione rotariana in interclub con RC Firenze sud, RC Firenze Granducato, RC Bisenzio-Le Signe e RC Bagno a Ripoli.
I RC Fiorentini uniti per ricordare la giornata mondiale contro la polio.
Una graditissima visita degli amici rotariani del RC Buckhead di Atlanta.
Dodici Rotary dell'area fiorentina alla celebrazione della Copatrona e Santa protettrice della città.
Un'interessante conviviale con gli amici del R.C. Firenze e del R.C. Granducato e relatore il dott. Antonio Patuelli.
Il 15 gennaio a Villa Viviani un interclub con l'Inner Wheel Firenze Medicea e il Lions Club Firenze Bagno a Ripoli per riflettere sul potere dell'informatica. Con il ricavato della serata un cellulare modificato per l'associazione dei non vedenti.
Dal 23 al 25 novembre una rappresentanza del Rotary Fiesole è stata nella bella città catalana per siglare gli accordi di gemellaggio e amicizia con il RC Ezeisa di Buenos Aires e festeggiare con il RC Barcelona92 il suo venticinquennnale.
Una serata per parlare delle foibe e riflettere con l'aiuto di due noti storici su un periodo oscuro della nostra storia.
Una piacevolissima visita degli amici di Barcellona per pianificare service in comune e stare insieme rafforzando un legame sancito nel 2009
Una bella serata con il Rotary Firenze Sud e il R.C.San Casciano per presentare il progetto Global Grant e parlare della prevenzione del cancro mammario con il Prof. Mario Cappellini
Nel meraviglioso contesto napoletano abbiamo trascorso alcuni giorni con i nostri amici del Rotary Napoli impegnati con noi nel progetto congiunto per gli Ospedali di Santobono e Meyer
Nella conviviale di martedì 28 marzo il Rotary Colmar, con cui il nostro Rotary è gemellato, ha esposto il programma della gita di beneficenza per il progetto congiunto "Art et vin"
Sinergia di solidarietà sul palco con il contributo del Rotary Club Fiesole, gli altri club dell' Area Toscana 1,il Rotary club Napoli,le Associazioni e gli organi istituzionali.
Martedì 8 novembre abbiamo assistito alle elezioni americane con il Rotary Firenze Sesto Calenzano e Michelangelo.Erano presenti la console americana, gli amici del Circolo Mazzei e dell'Associazione Toscana-Usa
Martedì 25 Ottobre siamo stati a Palazzo Borghese in interclub con il Rotary Club Firenze. L'Ing. Andrea Accomazzo ci ha parlato delle missioni di atterraggio sui corpi planetari
Martedì 18 Ottobre alla conviviale in interclub a villa Viviani l'Avv.Stefania Saccardi ha trattato in maniera approfondita il tema della riforma sanitaria
Lo scorso venerdì 20 Maggio ci siamo riuniti insieme ai nostri amici soci del Brunelleschi e del Firenze Ovest nella particolarissima chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio.
In piazza San Pietro a Roma si sono radunati rotariani di tutto il mondo per partecipare al Giubileo della misericordia e riconciliazione.
Martedì 26 Aprile, durante la conviviale con il Rotary Firenze Sud a Villa Viviani, abbiamo avuto il piacere di presentare ufficialmente l'ingresso di una nuova socia Valentina Civitelli, già nota nel mondo rotaractiano del Fiesole.
Lunedi' 7 marzo, insieme agli amici del Rotary Amerigo Vespucci e Rotary Sat. San Casciano Chianti Niccolo' Machiavelli, abbiamo assistito a due interessanti relazioni in occasione dell'anniversario della nascita di Amerigo Vespucci.
Il Rotarolio 2016 si è svolto al Castello di Villanova a Barberino di Mugello, durante una conviviale rotariana interclub con la partecipazione del R.C. Fiesole, R.C. Firenze Nord,R.C. Firenze "Amerigo Vespucci",R.C. Mugello e R.C. San Casciano-Chianti.
Lunedì 12 Ottobre nella cornice di Palazzo Vecchio, il nostro club ha partecipato alla premiazione del XXXIV Premio Columbus.
S.Ermete venerdì 28 agosto 2015: il Rotary Fiesole ha organizzato una conviviale in inter-club con tutti i Rotary dell'Area Medicea presso l'Hotel Il Negresco, un raffinato albergo situato sull'elegante e celebre Lungomare di Forte dei Marmi.
Ospite d’eccezione della serata la Vicepresidente della Ferragamo Finanziaria SpA (holding dell’omonima casa di moda), Giovanna Gentile Ferragamo ...

Powered by Hiho SRL
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI