PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

In una splendida serata estiva, nel giardino di Villa Viviani, si è svolto il passaggio delle consegne da Massimo Pierattelli ad Alessandro Tonelli.

Alla presenza della quasi totalità dei soci, di alcuni Rotaractiani ed ospiti, il Presidente ha ripercorso gli eventi che si sono succeduti durante tutto l’anno suddividendoli per i vari argomenti: gite, a casa dei Rotariani, incontri con relatori, riunioni conviviali, service, per un totale di quasi quaranta incontri.

E’ stata poi la volta del Sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, nostra socia onoraria che ha ricordato la decennale collaborazione  fra il Comune ed il Rotary Fiesole che ha portato a realizzare importanti eventi e  service destinati a persone bisognose.

La serata è continuata con la relazione di Giovanni Brajon  con proiezione del  video “CONOSCERE LA BISTECCA ALLA FIORENTINA.” Giovanni, prresidente dell’Accademia della Bistecca ha illustrato il disciplinare per la realizzazione della vera Bistecca alla Fiorentina che è candidata a divenire patrimonio immateriale dell’UNESCO”.

E’ stato poi il momento delle premiazioni. Sono stati premiati i soci Sergio Ceccuzzi, Paolo Moretti ed Orietta Malvisi come vincitori della gara di Golf dei rotariani.

Il presidente ha poi consegnato ai membri del suo consiglio direttivo un attestato di ringraziamento per il lavoro svolto, l’onorificenza  Paul Harris a Nicola Canino  per il suo impegno al Distretto, al segretario Nader Rostom e al prefetto Gabriella del Prete,  a Roberta Scartabelli in ricordo di Cesare Bozzalla Canaletto, ed una targa ricordo a Giovanni Brajon per l’aiuto ed il supporto, fra le altre cose, per la realizzazione della borsa di Studio “Next Generation”.

E’ stata infine consegnata l’onorificenza “Paul Harris, a Roberta, moglie di Massimo Pierattelli, per il supporto nella organizzazione degli eventi. 

La serata si è conclusa con il passaggio del Collare da Massimo Pierattelli ad Alessandro Tonelli, a cui va un grande in “bocca a lupo” per l’anno che lo aspetta.